CORSI SUB S.S.I. (Scuba Schools International)
La Scuba Schools International opera dal 1970 negli Stati Uniti, dove è nata, ed è membro fondatore della R.S.T.C con agenzia oltre che in Italia anche in Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Inghilterra, Germania, Spagna, Singapore, Brasile, Croazia, Egitto, Austria.
La Scuba Schools International Italia è presente su tutto il territorio nazionale dal 1990 con oltre 1300 istruttori che si avvalgono dei più moderni ausili didattici.
Il metodo formativo SSI è conforme alla normativa CEN, l’organo comunitario che individua e stabilisce gli standard di qualità e correttezza di prodotti e servizi.
E’ composto di manuali in lingua italiana, libri di lavoro, lucidi, diapositive e videocassette. La differenza principale con le altre didattiche è che il sistema SSI è stato studiato e prodotto tutto allo stesso tempo per cui tutto ciò che appare nei video rispecchia fedelmente ciò che è scritto nei manuali
Corso base che abilita all’immersione in coppia con autorespiratore entro i 18 metri.
Il corso prevede 6 lezioni di teoria, 5 lezioni in piscina e 5 immersioni in acque libere. Età minima 10 anni (Junior Scuba Diver)
I corsi di specialità S.S.I. prevedono 1-2 lezioni di teoria, lezioni facoltative in piscina, e 2 immersioni in acque libere.
Lo scopo di questi corsi è di acquisire esperienza sotto il diretto controllo di un istruttore e preparare l’allievo a nuove situazioni.
I corsi di specialità più richiesti sono quelli per immersione profonda, navigazione subacquea, immersione notturna/visibilità limitata, nitrox, muta stagna, equipaggiamento.
Abilita all’immersione con miscele nitrox fino al 40% di 0/2. Si compone di 4 lezioni teoriche e 2 immersioni in acquee libere. E’ una specialità e pertanto può essere inserito nel corso advanced.
E’ la certificazione che dà la dimostrazione di esperienze subacquee avanzate.
La si ottiene dopo aver conseguito 4 specialità (6 lezioni di teoria e 8 immersioni in acque libere) ed effettuato 24 immersioni in acque libere.
Il CPR First Aid Diver S.S.I. oltre ad essere un prerequisito indispensabile per il corso Stress & Rescue (salvamento subacqueo) è un corso teso a sensibilizzare l’apprendimento dei rudimenti del primo soccorso.
Il corso insegna le tecniche di salvamento subacqueo addestrando ad applicare il primo intervento nell’ambiente acquatico.
La durata è di 18/24 ore, con 2 lezioni di teoria e 4 lezioni in acqua.
E’ il corso che prepara il subacqueo ad affrontare le immersioni con tappe di decompressione.
Abilita ad effettuare immersioni ad aria con profondità massima di 54 metri, con un tempo massimo di decompressione di 30 minuti utilizzando per le tappe la miscela decompressiva Nitrox EAN36.
Questo corso prepara il subacqueo alla conoscenza approfondita della tecnica subacquea.
Abilita al ruolo di guida subacquea e di assistente istruttore, alla conduzione del corso Snorkel, alla partecipazione del corso Open Water Diver completo, 6 lezioni in acque libere, prove di insegnamento, prove di rescue e di capacità acquatica.
Gli orari ed i giorni di frequenza vengono concordati con i partecipanti all’inizio di ogni corso.
Il numero di lezioni teoriche e pratiche di ogni corso potrà essere aumentato fino al raggiungimento di una preparazione ottimale.
Il rilascio del brevetto è subordinato al superamento dell’esame. Ogni brevetto subacqueo è INTERNAZIONALE.
Prossimo inizio corsi:
MAGGIO 2018
non perdere questa fantastica opportunità per scoprire
un nuovo mondo!!!
Presso la nostra sede ogni venerdì sera potrai ottenere tutte le informazioni che desideri sui nostri corsi, potrai conoscere lo staff e gli altri subacquei che compongono il nostro gruppo. Inoltre, se lo vorrai, potrai decidere di provare l’emozione di un’immersione di prova in piscina con autorespiratore.